Un unico stampo che racchiude 9 tagliabiscotti a forma di tessera di un puzzle con inciso il disegno di due renne con un albero di Natale.
Se lo utilizzate sulla pasta frolla ricordatevi di stenderla prima , lasciarla qualche minuto in frigorifero poi infarinarla sopra e appoggiarci lo stampo. Per rmuoverlo se vedete che ci sono delle parti che hanno più difficoltà ad uscire aiutatevi con un pennellino.
Potete cuocere i pezzi separandoli oppure anche lasciandoli insieme ma abbiate l’accortezza di passare un coltellino tra una tessera e l’altra in modo che restino separate.
Una volta cotto potete decidere se tenerlo così che è comunque molto carino oppure decorarlo. Nel video noi lo abbiamo dipinto utilizzando dei coloranti alimentari ed è davvero facile perchè basta seguire i contorni proprio come quando da piccoli ci facevano colorare gli album 🙂
In alternativa potete decorarlo con la pasta di zucchero: stendete la pasta del colore che desiderate sia quello dello sfondo e con lo stampo ricavate le varie tessere. Con un coltellino ritagliate le parti delle figure che vorreste fare con un colore diverso e procedete così per tutte le tessere. Per incollare la pasta di zucchero alla frolla sarà sufficiente spennellarla con un pochino di acqua.
Che ognuno dia sfogo alla sua fantasia!
Sarà un regalo apprezzatissimo per Natale confezionando le varie tessere in una scatola di latta o in una scatolina trasparente. Chi lo riceverà si divertirà ad assemblare il puzzle e vedere cosa uscirà 😉