Con il nostro set natività potete realizzare un presepe diverso dal solito e che conquisterà grandi e piccini!
Per la frolla abbiamo utilizzato la nostra solita ricettina collaudata:
- 300gr farina 00
- 100 gr zucchero a velo
- 150 gr burro
- 1 uovo
Mettere tutti gli ingredienti in planetaria fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Fare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorsi i 30 minuti prendere il panetto e stenderlo ad uno spessore di 4/5 mm, prendere uno dei nostri stampini natalizi e ricavare i biscotti. Posizionarli sulla teglia con carta forno e cuocerli a 170/175° in forno ventilato.
PER LA DECORAZIONE:
- Pasta di zucchero di vari colori
- acqua
- 1 pennellino
Prima di decorare i biscotti accertatevi che siano completamenti freddi. L’ideale dopo averli cotti è attendere 3/4 ore prima di decorarli.
Decidete quale colore volete utilizzare per ogni soggetto e stendete la vostra pasta di zucchero. Con il tagliabiscotti ricavate la vostra sagoma e ritagliate la parte che vi serve per incollarla sul biscotto (il procedimento è lo stesso che trovate nel video dei biscotti di Natale decorati). Continuate fino a terminare i soggetti.
Se volete dare un tocco in più realizzate una capanna ritagliando una sagoma sulla frolla oppure creandola con dei bastoncini al cioccolato oppure ancora scavando un panettone e mettendo le vostre sagome all’interno. Insomma date sfogo alla vostra creatività e siamo certi realizzerete dei presepi originalissimi!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.